venerdì 3 febbraio 2012

liquidazione della Cassa Sovvenzioni

Ricevo e pubblico dal sindacato CONFSAL UNSA

 Cari Colleghi,
Sono pervenute da più parti richieste di aggiornamenti sullo stato delle operazioni relative alla liquidazione della Cassa Sovvenzioni ex Provinciale in conseguenza della sua chiusura deliberata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 25 ottobre 2011 e successivamente formalizzata con apposito Decreto Ministeriale. 
Da un incontro informale, avvenuto di recente con il Commissario Liquidatore, Dott.ssa Pieranna Scapeccia, Dirigente del DAGPS, abbiamo potuto conoscere la situazione attuale e pertanto siamo in grado di fornire a tutti i colleghi interessati un’informativa sui punti che hanno formato oggetto delle più frequenti richieste di notizie: 
1) Il Commissario Liquidatore ha disposto sull’Amministrazione la revoca della iscrizione dei soci alla Cassa e quindi della relativa ritenuta sullo stipendio a partire dalla rata del corrente mese di Febbraio 2012. 
2) Il Commissario Liquidatore provvederà a restituire ai singoli soci le quote già trattenute dalla data della chiusura della Cassa a tutto il mese di Gennaio 2012. 
3) Il Commissario Liquidatore ha interessato la Società di Assicurazione con la quale la Cassa aveva a suo tempo stipulato una polizza sulla sanità per garantire la copertura dei rischi a favore dei soci fino alla data di scadenza contrattuale prevista per il prossimo giugno 2012. 
4) Il Commissario Liquidatore ha assicurato che stanno procedendo, con la collaborazione del Segretario della Cassa, Sig. Bruno Sparagna, le relative operazioni di liquidazione che prevedono la preliminare quantificazione della massa attiva e della massa passiva presupposto per determinare il Patrimonio da liquidare e distribuire ai Soci. 
Sarà cura di questa Segreteria Nazionale tenere aggiornati i colleghi sugli sviluppi dell’argomento in questione. Si coglie l’occasione per porgere cordiali saluti. 

IL SEGRETARIO NAZIONALE 
(Giuseppe Conti)

Nessun commento: